意念攻擊力 Il POTERE di attacco del Pensiero

意念攻擊力,是一種非主導意識內力。意思是,並不是每個人自然就會使用這種力。而是通過長期鍛鍊、體會,才能學會的一種力。

Il potere di attacco dei pensieri è una forza interna non dominante della coscienza.
Ciò significa che non tutti usano naturalmente questa forza. È una forza che può essere appresa solo attraverso l’esercizio e l’esperienza a lungo termine.

意念攻擊有兩種方式:一是意念凝聚力攻擊,二是意念蠻力攻擊。

首先,談談意念凝聚力攻擊。

心身をひとつにする。  Riunisci mente e corpo.

強烈的意念體會——得氣——這是意念凝聚力的核心。舉一例子,以手指直指兩眼中間印堂部位,以不接觸的距離為限,集中精力,凝神去想印堂深處,過一會兒會感覺到印堂深處有一種麻脹感,這就是強烈意念的感覺。相當於中醫針灸學中所說的得氣,即扎針進入人體所需深度後,反覆提插、捻轉,使被針者機體深部有強烈的麻脹感,即為得氣。這也就是衡量其他部位是否達到了強烈意念凝聚力感覺的自我標準。使用意念凝聚力時,雖然任何部位肌肉都不用力,但我們也會感到有些累,這就是功力到了。

Esistono due modi per attaccare con la mente: uno è l’attacco di coesione della tua mente e l’altro è l’attacco di forza bruta della tua mente.

Innanzitutto parliamo dell’attacco alla coesione mentale.

Mente e corpo をひとつにする. Riunisci mente e corpo.

Una forte esperienza ideologica – Deqi – è il nucleo della coesione ideologica.
Ad esempio, punta le dita direttamente sulla zona Yintang tra gli occhi, a una distanza senza contatto, concentra la tua energia e pensa alle profondità dello Yintang.
Dopo un po’ sentirai intorpidimento e gonfiore nelle profondità dello Yintang.
Yintang: questa è un’idea forte, una sensazione.
È equivalente a Deqi nell’agopuntura cinese, cioè, dopo aver inserito l’ago nel corpo umano alla profondità richiesta, viene ripetutamente sollevato, inserito e ruotato per provocare una forte sensazione di intorpidimento e gonfiore nella parte profonda del corpo.
la persona che riceve l’ago, che è Deqi. Questa è anche una misura del fatto che altre parti abbiano raggiunto lo standard personale di un forte senso di coesione.
Quando si utilizza la coesione dei pensieri, anche se nessun muscolo in nessuna parte del corpo sta esercitando forza, ci sentiremo comunque un po’ stanchi ed è allora che l’abilità è raggiunta.

使用意念力時,需要定神、定氣,有時還要動作輔助,以增強效果。

定神。相當於佛教禪功,破除雜念,意念集中,屏神靜氣。

定氣。有意控制呼吸,用氣輔助,相當於人們常說的定氣。

Quando usi il potere della tua mente, devi calmare la mente e l’energia e, a volte, hai bisogno di assistenza nel movimento per potenziare l’effetto.

Calmati. È equivalente alla pratica buddista Zen, che elimina i pensieri che distraggono, concentra la mente e la calma.

Calma la tua energia. Controllare deliberatamente la respirazione e usare il Qi per assistere equivale a ciò che le persone spesso chiamano Qi calmante.

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da Francesco Dal Pino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading