I Cinque riti tibetani

Resi noti dal omonimo libro scritto dal misterioso Peter Kelder I cinque riti tibetani, conosciuti anche semplicemente come I cinque tibetani, sono una serie di esercizi (secondo alcuni riconducibili allo yoga) che furono divulgati per la prima volta  nel suo opuscolo “The Eye of Revelation”, successivamente ristampato come “Ancient Secret of the Fountain of Youth” e pubblicato in lingua italiana dalle Edizioni Mediterranee come “I cinque tibetani”.
Sono degli efficaci esercizi di integrazione tra esercizi di stiramento e rilassamento muscolare sforzo isometrico/isotonico e attivazione della respirazione.
Si dice che attivino i flussi energetici dei plessi detti  nella cultura Hindu chakra, ciò lo si può percepire praticando con intensità e costanza ed è un esperienza molto soggettiva e personale.
Il segreto consisterebbe  nella pratica quotidiana dei cinque riti come mezzo efficace per mantenere uno stato di equilibrio salutare… per alcuni è uno strumento di rigenerazione e ringiovanimento energetico.

 

Una risposta a "I Cinque riti tibetani"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: